Vai al contenuto

Articolo pubblicato nel fascicolo di Ottobre 2023 di Carta & Cartiere TISSUE CONVERTING

100 VOLTE “MY”: KÖRBER BUSINESS AREA TISSUE CELEBRA IL SUCCESSO DELLA SERIE

Körber Business Area Tissue celebra un importante traguardo: sono 100 le linee della famiglia “My” vendute sino ad oggi in tutto il mondo, dalla presentazione della prima MyLine nel 2015.

di: Körber Business Area

Tissue Körber Business Area Tissue, con questa gamma di soluzioni pre-configurate per la conversione del rotolo e del piegato, offre la sua tecnologia in costante evoluzione, per un lead-time ridotto, combinandola in bundle con i suoi servizi di assistenza tecnica per un OEE ottimizzato nel tempo.

Un successo garantito da un’alta qualità del prodotto finito e da un eccellente rapporto value for money per i clienti operanti nella trasformazione del rotolo. In parallelo, Körber Business Area Tissue lancerà sul mercato una nuova soluzione dedicata che garantirà gli stessi vantaggi alle aziende attive nel mercato del fold.

Il successo della serie My: affidabilità, versatilità, performance MySincro, MyLine, MyTime e MyFold, quattro linee diverse per molteplici benefici condivisi dai clienti che, dall’Italia al Brasile, dal Sud Africa al Guatemala, testimoniano la loro soddisfazione per i risultati raggiunti in termini di prestazioni, produttività e ridotto Total Cost of Ownership (TCO). Le linee hanno superato le aspettative dei clienti in termini di efficienza, rapporto qualità-prezzo e facilità di integrazione con i processi esistenti.

Con la tecnologia di Körber Business Area Tissue, i clienti sono riusciti a soddisfare una domanda latente del mercato, incrementando le vendite anche del 15%. Grazie anche all’eccellente sistema di trasferimento per il rotolo e di piega per fold, è stata potenziata la capacità di ciclo, con un conseguente significativo miglioramento della qualità del prodotto finito raggiungendo, in alcuni casi, un OEE dell’82%. Il connubio tra il know-how e l’assistenza tecnica 24 ore su 24, 7 giorni su 7 di Körber è l’elemento differenziante, che accresce i vantaggi di scegliere una My.

“Le soluzioni MyPerini e MyMTC rendono disponibile la nostra tecnologia avanzata, in linea con gli standard di sicurezza ed efficienza per ogni volume di produzione richiesto. L’apprezzamento ottenuto sul campo da parte dei trasformatori di carta tissue ha favorito l’ampliamento della famiglia My per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, nonché l’implementazione delle più recenti tecnologie per soluzioni autoregolanti volte a ridurre la dipendenza dall’operatore” – dichiara Stefano Palazzesi, Product Manager Körber Business Area Tissue.

Stefano Palazzesi, Product Manager Körber Business Area Tissue.

Una “My” per ogni esigenza Le linee della famiglia My sono costantemente aggiornate secondo le tecnologie di punta più avanzate. In concreto, gli impianti di trasformazione per il rotolo possono ora essere dotati di recenti soluzioni autoregolanti, con l’obiettivo di ridurre la dipendenza dall’operatore e aumentarne la sicurezza.

A questo proposito spiccano il sistema Sam perf active, per il controllo costante della qualità della perforazione mentre la macchina è in funzione e il sistema Auto Web Starter, per il passaggio automatico del nastro dallo svolgitore alla ribobinatrice, che elimina la necessità per l’operatore di entrare nella linea. Per quanto riguarda il converting fold, Körber Business Area Tissue lancerà la nuova MTC MyWiz, una linea dedicata per volumi di produzione medi nella categoria Multifold.

Grazie alla consolidata tecnologia vacuum, l’innovativa soluzione consentirà di creare prodotti di valore Away from Home multifold a 3 o 4 pannelli (Z o W). Una soluzione inedita che nasce dall’unione delle competenze della Business Area Tissue di Körber, a vantaggio del business dei clienti.

Torna alla homepage