Vai al contenuto

Articolo pubblicato nel fascicolo di Marzo / Aprile 2023 di Carta & Cartiere NOTIZIE DALLE AZIENDE

Maggiori risultati e minori costidi gestione

Impianti ad alta efficienza e bassi consumi, oltre a soluzioni tecnologiche innovative anche personalizzate, sono la firma di Mingazzini e della sua esperienza quasi secolare.

Mingazzini, con oltre 90 anni di esperienza nella produzione di generatori ad uso industriale, si distingue per la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti. Con oltre 10.000 installazioni in tutto il mondo, l’azienda si è guadagnata una posizione di rilievo nell’industria dei generatori a tubi da fumo a media pressione.

La sede principale si trova a Parma, in Italia, ma l’azienda fornisce i suoi prodotti e servizi a livello internazionale, trovando nell’esperienza quasi secolare solide basi su cui impostare un approccio innovativo, focalizzato sulla fornitura di soluzioni ad alto tasso tecnologico, individuando qualsiasi tipo di criticità per poi risolverla attraverso analisi e progettazioni tailor made con una non comune flessibilità produttiva anche nella realizzazione di prodotti speciali custom.

Mingazzini si prende cura dell’installazione, del controllo, della manutenzione e della gestione degli impianti, garantendo un’alta efficienza e bassi consumi. In un momento in cui i costi delle bollette sono in aumento Mingazzini offre una soluzione per contenere i costi, il che è particolarmente importante per le aziende che vogliono ridurre i loro costi operativi.

L’azienda si distingue anche per l’utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative che gli consentono di progettare e costruire generatori di vapore a tubi da fumo che soddisfano le esigenze delle aziende clienti in termini di efficienza energetica e rispetto per l’ambiente. I generatori di vapore Mingazzini sono progettati e costruiti in conformità alla Direttiva Europea 2014/68/UE (PED) e sono concepiti per massimizzare il risparmio energetico.

L’azienda offre anche un’ampia gamma di servizi per i clienti, tra cui assistenza tecnica h24 e visualizzazione dei parametri degli impianti in tempo reale. Questi servizi consentono alle aziende di gestire in modo efficace i loro siti produttivi, permettendo loro di avere sempre sotto controllo i parametri importanti e di organizzare al meglio i vari siti produttivi.

Torna alla homepage