In occasione della celebrazione dei suoi 100 anni di attività, la Cartiera di Ovaro, che fa capo a RDM Group, ha aperto le porte alla cittadinanza offrendo l’opportunità di visitare lo stabilimento. Durante la giornata i partecipanti hanno avuto modo di entrare in contatto con l’ambiente produttivo che ha reso la cartiera parte integrante del tessuto socio-culturale del territorio e punto di riferimento nel campo della realizzazione di cartoncino riciclato.
La cerimonia è stata l’occasione per onorare il percorso attraverso cui l’azienda ha raggiunto questo straordinario traguardo, dimostrando ai dipendenti e alla cittadinanza locale la volontà di continuare a valorizzare lo stabilimento con impegno ed entusiasmo.
All’evento hanno partecipato rappresentanti sia delle Istituzioni sia del Gruppo. Tra questi a intervenire sono stati: Sergio Emidio Bini, Assessore regionale alle attività produttive e turismo Regione Friuli Venezia Giulia, con un video di saluti e ringraziamenti; il Sindaco di Ovaro Lino Not, che ha sottolineato l’importanza della Cartiera per tutto il Comune di Ovaro così come per l’intera comunità locale, della Carnia e non solo; Attila Secondo Carrara, Presidente di Ovaro S.p.A. e Direttore delle Relazioni industriali di RDM Group, che ha ricordato come questo traguardo sia stato possibile grazie ai lavoratori, alle Istituzioni e al Gruppo di cui fa parte; Michele Bianchi, Amministratore Delegato di RDM Group, che ha sottolineato quanto lo Stabilimento continui a rappresentare un asset fondamentale per il futuro del Gruppo, anche in ottica di sostenibilità e Paolo Bearzi, Direttore dello Stabilimento di Ovaro, che ha raccontato il percorso Michele Bianchi, Amministratore Delegato di RDM Group, ha aggiunto: “Siamo fieri di questo traguardo che segna una tappa importante per tutto il Gruppo e che ci permette di guardare avanti con grande ottimismo. Vogliamo infatti proseguire il nostro lavoro in modo innovativo e sostenibile, continuando a generare valore in Friuli-Venezia Giulia e in Provincia di Udine, così come in tutti i territori in cui operiamo a livello nazionale e internazionale. Siamo certi che lo Stabilimento di Ovaro, con i suoi 100 anni di storia, continuerà a essere fonte di ispirazione per tutto il Gruppo anche nei prossimi anni”.